Catalogo - ROBOTICA E INDUSTRIA
Logica e programmazione

M. Parent, C. Largeau



"Logica e programmazione" esamina i metodi di programmazione dei robot industriali. AI suo interno vengono descritti robot per il pick-and-place a ciclo predeterminato (manipolatori per sforzi massimali) in ambito Grafcet (un metodo di progettazione grafica), memorie binarie e logica.

Viene inoltre fornito il software per controllori programmabili relativo ad esempi specifici quali il maneggio di materiali. Per illustrare il testo vengono utilizzati esempi pratici di programmazione e di sistemi funzionanti in industrie. Viene quindi spiegata in dettaglio l'architettura del robot programmabile e la tecnica di generazione della sua traiettoria, nonché l'origine, gli sviluppi e le conseguenti applicazioni dei principali linguaggi commerciali utilizzati internazionalmente.

Sono inoltre trattati in dettaglio i più recenti sviluppi del CAD per la generazione di programmi e per la simulazione dei compiti.

Logica e programmazione può essere utilizzato sia come valido libro di testo da studenti e ricercatori in –robotica in ambito accademico, che come manuale pratico da produttori ed utenti di robot nel campo industriale.

Pag. 190, € 15,50
ISBN 88-7365-033-3
© 2007 Editrice Il Rostro