Crossover passivi per sistemi di altoparlanti
Umberto Nicolao

La vasta disponibilità di software di ausilio alla progettazione di sistemi di altoparlanti ha semplificato in misura notevole questa delicata fase progettuale. Non tutti i problemi sono stati però risolti. Occorre infatti comprendere fino in fondo i parametri di scelta proposti dal programma in funzione dell'applicazione e avere la certezza che le informazioni fornite siano effettivamente corrette.
La sonorizzazione di piccoli ambienti, come l'interno di un'autovettura, comporta inoltre una serie di difficoltà supplementari, raramente contemplate tra le possibilità di simulazione del software.
Da queste esigenze nasce questo volume che si propone di colmare queste lacune in modo da garantire al progettista un valido supporto tecnico che gli permetta di sfruttare al meglio la tecnologia oggi disponibile.
Crossover passivi per sistemi di altoparlanti fornisce un efficace supporto tecnico per risolvere i problemi tipici della sonorizzazione di piccoli ambienti non affrontati dai software di ausilio alla progettazione di sistemi di altoparlanti.
Pag. 126 € 12,00
ISBN
88-7365-099-6
© 2007 Editrice Il Rostro
|